
RADIOFREQUENZA BIPOLARE PER SMAGLIATURE E CICATRICI
La radiofrequenza bipolare e frazionata consentono di ottenere un miglioramento del tono dei tessuti e un miglioramento dell’aspetto di cicatrici e smagliature.
Il risultato di questi trattamenti laser garantiscono una cute levigata cutanea e riempitivo sulle striae allargate e depresse.
Le smagliature sono, infatti, tra gli inestetismi più comuni e più fastidiosi che insorgono e si localizzano principalmente su addome, fianchi, arti inferiori e seno. La comparsa può essere dovuta a cause ormonali, per variazioni di peso, per l’assunzione di farmaci o comunque in tutti quei casi in cui si altera l’elasticità della pelle, che come risposta tende a disfarsi assumendo un caratteristico colore rosso-brunastro (rubrae) nelle fasi iniziali ed un aspetto di tipo cicatriziale bianco perlaceo (albae) nelle fasi successive.
IL TRATTAMENTI DI RADIOPFREQUENZA BIPOLARE E FRAZIONATA
Il numero di sedute varia dai 5 ai 10 con una cadenza di 25/45 giorni, il trattamento non è doloroso e dura circa 15-20 minuti.
Al termine di ogni singola fase del trattamento il paziente noterà un leggero rossore sulla parte interessata, che sparirà nel giro di 1 o 2 giorni. I costi del trattamento per la rimozione di smagliature e cicatrici variano in base alla tipologia di macchinario utilizzato e alla dimensione dell’area interessata.