
IL PEELING CHIMICO
Il peeling chimico è una tecnica dermo-estetica che fa utilizzo degli alfaidrossiacidi, retinolo e altre sostanze con notevoli proprietà esfolianti e vitalizzanti. Queste permettono di combattere gli inestetismi della pelle come piccole rughe, macchie, acne ed imperfezioni della texture cutanea. Tali sostanze sono inoltre molto efficaci per il miglioramento del colorito del derma e ne favoriscono una maggiore lucentezza e tonicità.
TRATTAMENTO PEELING CHIMICO
Il trattamento con peeling chimico è consigliabile nei periodi più freddi dell’anno (come il periodo autunnale), poiché vengono utilizzati prodotti fotosdensibilizzati. È un trattamento consigliato anche per pelli sensibili e reattive e trova un valido campo di applicazione anche nelle varie forme di acne.
Tra i prodotto più innovativi vi è il PRX-T33 peeling di Biostimolazione a base di acido tricloroacetico efficace anche nei casi di elastosi e del rilassamento dei tessuti del viso collo e décolleté e il retinolo potenziato al 3%.
Altro prodotto innovativo è DERMAMELAN, un peeling con azione depigmentante, esfoliante, stimolante e rigenerante.
La sua composizione lo rende particolarmente indicato nel trattamento delle ipercromie (le macchie, dalla lentigo al melasma), del cronoaging e del photoaging.
Dopo l’applicazione è consigliabile l’applicazione di una crema idratante e lenitiva da abbinare ad uno schermo solare.